TRACK'S DREAMS

TRACK'S DREAMS
European Champion m35 double Decathlon 2014 + World Champion m35 double eptathlon 2014

venerdì 11 aprile 2014

HELSINKY tetra decathlon world championship 2014

Il racconto parte dal giorno precedente la gara, in questo momento sono a Parigi in attesa del volo numero 2 che mi porterà appunto in Finlandia dove lo scorso anno ho scaldato i motori provando la pista e le pedane in questione apprezzandone le caratteristiche di velocità...
Sveglia prima delle galline e dei galli alle 4:30 con partenza per Firenze alle 5:00, arrivo in aereo porto alle 6:00 e partenza primo aereo alle 7:05... arrivo a Parigi alle 9 circa, cambio di terminal, caffè lungo e alle 10:50 si riparte. 
Le condizioni fisiche sono molto ignote in quanto i 3-4 giorni di riposo con l'inserimento di seduta fisioterapica il mercoledì e massaggio il giovedì hanno lasciato un po' di torpore e di ipersensibilità nelle zone nevralgiche ( caviglie e tendini annessi )
La preparazione tecnica di abbigliamento e accessori nonché integrazione e alimentazione ha raggiunto livelli professionistici ma d'altronde trovarsi dall altra parte del europa non è certo come andare a gareggiare nel proprio paese e quindi abbiamo cercato di prevedere il possibile.
Si procede al secondo imbarco e poco dopo il decollo il tizio finlandese seduto accanto a me inizia una chiacchiera infinita in inglese dove prima si fa spiegare tutto ciò che faccio io in queste gare e poi  mi spiega lui tutto il beneficio che deriva dallo yoga e dalla meditazione mattutina....
Finalmente si arriva... I bagagli dati quasi per dispersi si presentano in ultima istanza e subito all uscita becco il pullman per il centro città e attenzione colpo di culo si ferma anche davanti al mio alloggio... Wow devo solo traversare la stradona ....
Faccio check in,.. Disfo in parte le valigie ... Mangio una specie di panino e mi getto un ora sul letto con mascherina anti luce in quanto sono proprio attaccato a una finestra...
Poi sveglia, nescafe, preparazione tisana, spesa di limoni, sale grosso, acqua e labello (qui fa fresco e piove) e poi mi dirigo al tram che porta alla metro che porta allo stadium... Con soli 16 euro ho accesso attutii i mezzi pubblici per 3 giorni.... Mi presento alle 19:30 locali dall organizzatore Risto che mi consegna il pettorale 14 (fantastico per un 14thlon) e mi fa vedere le solite aste del dopoguerra che c'erano già lo scorso anno ma dice che domenica c'è ne dovrebbero essere altre forse più simili alla mia che è' rimasta al Ridolfi...
Faccio alcune rincorse corte senza effettuare un benché minimo riscaldamento e con un look da passeggio rischiando tutti i dolori possibili ma mi sentivo così...
Torno in hostel nella mia intima room con 15 persone e decido per doccia lampo e cena con spaghetti kamiputi al pesto dop... Intanto mi sparo su you tube film di guerra di van damme del 2006...e buona notte....

Nessun commento:

Posta un commento