TRACK'S DREAMS

TRACK'S DREAMS
European Champion m35 double Decathlon 2014 + World Champion m35 double eptathlon 2014

domenica 14 ottobre 2012

Decathlon Santhia' - giorno 2

Inizio gare anticipato di circa un ora per evitare le previste pioggia anche se uscendo dall'hotel sul lago di Viverone a una decina di km dal campo si denota un leggera pioggerella che non fa pensare a niente di buono, invece a Santhia tutto ok, escluso il ritardo di una ventina di minuti dello starter che allunga così la sofferenza per la tensione dell'esordio sui 110 ostacoli ad altezza 106 anziché 100 come e' consono per gli over 35... Si parte in seconda batteria anche perché alcuni atleti hanno partecipato solo alle gare della prima giornata. Pronti via e a parte un leggero sbilanciamento all'indietro sul secondo ostacolo cioè il primo che affrontavo con la gamba non preferita riesco a prendere un ritmo gradevole fino al settimo... Poi gli ultimi tre vengono affrontati di forza ma sempre con i 4 passi che portano ad un crono simile alle aspettative: 20,5.
L'asta viene divisa in due gruppi e mi trovo in quello meno performante come e' giusto che sia, cerco di minimizzare lo sforzo entrando in tuta a 2,30 e poi a 2,50 senza grossi problemi. Poi mi spoglio e valico il 2,70 ma purtroppo non eguaglio il personale a 2,90 per poco.
Riguardo al disco parto con un lancio che si ferma sulla rete e un secondo fuori settore e quindi devo piazzare un terzo da fermo che di poco non arriva ai 24 metri.
Come sempre l'attesa per il giavellotto e' un poco più lunga ma opero un bel riscaldamento e i miei tre lanci grazie ai consigli dei vari atleti sono 24, 26, 28 metri rispettivamente all'incirca quindi 3 metri meglio di una settimana fa.
Gran finale col 1500 corsa senza le leggerissime scarpe chiodate ma con quei gommoni da riscaldamento causa dimenticanza, l'obiettivo era stare entro i 5'24" per arrivare ai 4000 punti totali quindi impostiamo una velocità di crociera di 3'30/km che porterebbero ai 5'15" e infatti si chiude 2/3 secondi sopra in sicurezza e si esordisce al primo decathlon ASSOLUTO intorno ai 4020pt.
Unico master finisher e quindi primissimo, ma per nessuno erano premi o similari.

Nessun commento:

Posta un commento